venerdì 28 ottobre 2011

tutti uniti contro il Muos: domani manifestazione a Niscemi


















Dichiarazione di Luca Cangemi, del coordinamento nazionale della federazione della sinistra

La manifestazione di sabato 29 ottobre è una necessaria risposta alla drammatica prospettiva dell’installazione del MUOS nel territorio di Niscemi. Deve divenire una questione nazionale la lotta contro questa megastruttura militare, che mette a rischio la salute della popolazione con le sue altissime emissioni elettromagnetiche e devasta l’ambiente.

I diritti dei cittadini di una vasta area della Sicilia sono, infatti, sacrificati da servili governanti, a Roma e Palermo, sull’altare dei piani delle gerarchie militari degli USA.

Noi ci battiamo per un ruolo diverso della Sicilia nel Mediterraneo: un ruolo di pace, cooperazione, accoglienza, unica via per garantire alla nostra isola uno sviluppo giusto ed equilibrato. Per questo si deve impedire l’ulteriore militarizzazione della nostra isola e anzi bisogna recuperare i territori svenduti agli eserciti USA e Nato, da Sigonella a Birgi.

Lavoriamo allo sviluppo di una forte solidarietà intorno alla lotta contro il MUOS come battaglia che riguarda il futuro di tutti.