lunedì 20 settembre 2010

il vergognoso appoggio del PD a Lombardo

Le trattative per l’ennesimo governo Lombardo aggravano ogni giorno di più la crisi delle istituzioni regionali. Si tratta su tutto, i pezzi di partito volano come trucioli in una segheria, estranei a questa contesa rimangono i problemi dei siciliani.

Particolarmente gravi appaiono i messaggi che arrivano dal PD siciliano ma anche da quello nazionale. Senza tenere in nessun conto il mandato ricevuto dagli elettori, senza compiere nessun bilancio di questi disastrosi anni di legislatura regionale, il gruppo dirigente del Partito Democratico continua a fare da spalla a Lombardo. Lo spettacolo di posizioni contraddittorie e di divisioni interne che offre il PD è un’inevitabile conseguenza di una linea politica insostenibile.

Di fronte a questa situazione che configura una deriva sempre più grave, è necessario che le forze che vogliono costruire un’autentica alternativa per la Sicilia si uniscano e lancino una forte mobilitazione, per lo scioglimento immediato dei un’Assemblea Regionale ormai priva di ogni credibilità.

Luca Cangemi
segretario regionale PRC