lunedì 13 giugno 2011

fare luce fino in fondo sullo IACP, subito!




















Comincia a emergere inequivocabilmente la realtà del gravissimo modo di gestire l’istituto autonomo case popolari di Catania, ai danni delle risorse pubbliche e dei diritti dei cittadini.
E’ una realtà nota, che da molto tempo denunciamo, rilevando lo scandaloso comportamento del governo regionale che ha mantenuto al suo posto il direttore generale dell’istituto, nonostante i pesanti addebiti.
E’ oggi necessario che finalmente si vada fino in fondo nell’accertamento di tutte le responsabilità. Esse non riguardano solo vergognose pratiche di malcostume amministrativo ma attengono a un sistema di potere, che non sarebbe stato possibile edificare senza una vasta copertura di apparati burocratici e di cordate politiche.
E’ necessario liberare lo IACP, così come molti altri settori della pubblica amministrazione, da questo sistema di potere per restituirlo alla sua funzione di strumento del pubblico interesse. Tutta la città deve sentirsi offesa da questa vicenda e impegnata in un’opera di vigilanza perché su di essa non cali di nuovo il silenzio.

circolo città futura prc/fds