sabato 25 giugno 2011

isola ecologica a Picanello: ancora chiusa e fatiscente, dopo anni di aumenti tarsu!



















Da anni il quartiere di Picanello attende l'apertura dell'isola ecologica per la raccolta differenziata, realizzata, in via Maria Gianni, con un ingente investimento pubblico e che oggi versa in uno stato di asssoluto degrado: contenitori per pile usate, vetro, carta e plastica rovinati; cavi, tubi e infissi divelti.
Mentre le tasse sui rifiuti solidi urbani imposte ai cittadini continuano ad aumentare (con l'ennesima beffa degli accertamenti catastali che ha fatto lievitare gli importi, aggiungendo i vani di servizio finora non calcolati), la politica dal Comune di Catania sui rifiuti non cambia, le isole ecologiche restano chiuse, la raccolta differenziata è quasi del tutto assente.
Il circolo città futura del PRC/FdS in questi anni si è battuto con coerenza contro gli aumenti, promuovendo i ricorsi contro la tarsu sui garage, e continua a battersi per l'immediato avvio di concrete politiche alternative sui rifiuti. Il primo passo è chiedere con forza l'apertura dell'isola ecologica di via Maria Gianni, su questo invitiamo cittadini ed associazioni a promuovere una vertenza sul territorio.

circolo città futura PRC/FdS