domenica 1 gennaio 2012

il concerto di capodanno a Catania e la ridicola propaganda dell'amministrazione comunale





Stasera è in diretta a "reti unificate" (Antenna Sicilia, Teletna e Telecolor) il concerto di capodanno al teatro Bellini.
Mentre i poteri forti della città si incontrano in una serata che tenta di scimmiottare le prime della Scala, il sindaco Stancanelli approfitta dell'occasione per far sfoggio della parola "solidarietà" e per propagandare le proprie iniziative.
Peccato, però, che la sua amministrazione comunale non abbia mai mostrato alcuna solidarietà con la popolazione catanese, con chi è senza lavoro o lo ha perso a causa della crisi, con chi è senza casa e senza reddito, con i precari, i pensionati, i migranti, con chi è costretto a riempire le mense di carità - e il numero di catanesi che le frequenta aumenta di giorno in giorno...
L'amministrazione comunale continua a contraddistinguersi per la totale assenza di politiche sociali e per l'indifferenza verso le fasce sociali più deboli, e continua a coprire i propri buchi di bilancio, causati da ingenti spese per consulenze ed altri "capricci", tartassando i cittadini con inique imposte per servizi inesistenti, come nel caso della tarsu.
L'anno inizia con l'ennesima vetrina della "Catania che conta": che conta di continuare così, sulla strada dell'aumento del divario sociale e dell'impoverimento delle risorse collettive.
Facciamo in modo che non possa più contarci!!