sabato 19 novembre 2011

abbandono e dissesto stradale nel quartiere Barriera











Questa mattina il circolo Città Futura ha tenuto una conferenza stampa nel quartiere Barriera per denunciare le gravissime condizioni di dissesto del manto stradale.
Durante la conferenza stampa è stato spiegato come il manto stradale di molte vie – che già non versava in buono stato, così come del resto in moltissime zone del territorio catanese – a partire dal 2009 è stato ripetutamente sottoposto a scavi a causa dei lavori di metanizzazione. Lavori che, poco dopo il loro inizio, sono stati interrotti a causa del fallimento della ditta alla quale erano stati affidati; all’interruzione era seguito un “rattoppamento” del tutto inadeguato del manto stradale, che negli ultimi anni è stato ripetutamente danneggiato dalle pioggie e dalla noncuranza.
Pochi mesi fa i lavori sono fomalmente ripresi, ma senza continuità, sempre con lunghi periodi di pausa durante i quali diverse strade sono state lasciate letteralmente sventrate, con buche molto estese spesso utilizzate impropriamente come deposito dei rifiuti.
Queste gravi condizioni determinano non solo uno stato di degrado e disagi per gli abitanti del quartiere, ma anche una situazione di pericolo per i conducenti di mezzi stradali, in particolare dei mezzi a due ruote,
Su questa questione il circolo Città Futura ha annunciato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione e protesta del quartiere nei confronti dell’amministrazione comunale.