martedì 23 ottobre 2012

elezioni regionali: come si vota










Alcune semplici istruzioni per chi vota per la prima volta o per chi vuole essere sicuro di non sbagliare!

DOMENICA 28 OTTOBRE si voterà per eleggere il presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea regionale. I seggi, presso le scuole, saranno aperti dalle ore 8 alle ore 22.

PRIMA DI VOTARE, è importante controllare di avere la tessera elettorale, che indica anche presso quale seggio recarsi, e un documento di identità valido.
Chi non avesse la tessera elettorale, può ritirarla presso gli uffici del proprio comune (per il comune di Catania, in via Castello Ursino n.10), e chi avesse il documento scaduto può rinnovarlo anche lo stesso giorno delle elezioni (ma è sempre meglio controllare prima e provvedere)

IMPORTANTE: Si voterà soltanto nella giornata di domenica DALLE 8 ALLE 22.

COME SI VOTA: a ciascun elettore verrà consegnata soltanto UNA scheda, di colore giallo, su cui votare sia per la Presidenza che per i componenti dell'Assemblea Regionale, esprimendo UNA sola preferenza.

Aprendo tutta la scheda, il TERZO SIMBOLO a sinistra è quello della nostra lista, accanto a cui scrivere, sull'apposito rigo, la preferenza CANGEMI
(per chi vota a Catania e in tutti i comuni della provincia).
Per votare è importante segnare con una X sia il simbolo della lista che il simbolo della Presidenza, che si trova nello stesso riquadro sulla destra.

Non è poi così difficile, basta seguire le istruzioni qui sotto: