venerdì 2 marzo 2012

8 marzo dedicato a Stefania Noce: il programma delle iniziative catanesi

La vita delle donne non è solo una sequenza di violenze.
E’ forza, autorevolezza, responsabilità collettiva.
L'ampiezza del fenomeno della violenza fra le mura domestiche, nelle discriminazioni sui luoghi di lavoro, nel controllo delle scelte sessuali e di maternità, si scontra giorno dopo giorno con il diritto fondamentale delle donne d’essere cittadine a pieno titolo.
Ad essere minacciata è la nostra stessa vita, integrità fisica. salute, felicità, dignità, soggettività:: tutti i valori inviolabili sui quali si fonda la nostra libertà femminile.
Tutte insieme condividiamo la consapevolezza che la presa di parola pubblica sul tema della violenza alle donne sia indifferibile e siamo unite da un forte senso di responsabilità che muove i nostri pensieri e i nostri gesti, per questo vi invitiamo ad un 8 marzo 2012 dedicato a Stefania Noce ed a tutte le donne in Italia e nel mondo vittime di femminicidio.
GIOVEDì 8 MARZO, DALLE ORE 10,30, presso Auditorium ex-monastero Benedettini
Parole, poesia, sensazioni, immagini, esperienze...



la giornata prosegue con altre due iniziative, promosse da Città Felice:
dalle ore 18, presso la libreria Feltrinelli, "Una stanza per tutte noi", letture di testi di grandi scrittici e poetesse di tutti i tempi, da Saffo a Emily Dickinson, da Virginia Woolf a Luisa Muraro.

dalle ore 20, presso Area Keré, via Macherione, 21, proiezione del film "Camille Claudel".