lunedì 28 marzo 2011

acqua pubblica: azione legale contro la sidra

Il circolo Città Futura - PRC/federazione della sinistra e la sezione Concetto Marchesi - PdCI/federazione della sinistra in questi anni si sono battuti a difesa dell'acqua pubblica e dei diritti dei cittadini, che a Catania hanno subito da parte della Sidra il vergognoso abuso dell'ingiusta trattenuta di considerevoli somme a titolo di canone fognario e di depurazione nel triennio 2006/2008.
In seguito alle lotte della federazione della sinistra, la sentenza n°335/2008 della Corte Costituzionale ha riconosciuto l'illegittimità delle onerose trattenute da parte della Sidra, che si ostina però, nonostante numerose diffide, a non rimborsare i canoni impropriamente riscossi.
Per questo, il circolo Città Futura e la sezione Concetto Marchesi della federazione della sinistra promuovono un'azione legale verso la Sidra, perchè sia garantito ai cittadini il diritto all'acqua e la restituzione dell'immotivato canone fognario e di depurazione.
Tutti i cittadini interessati ad aderire all'azione legale per ottenere la restituzione del canone sono invitati all'assemblea che si terrà martedì 29 marzo, alle ore 18, presso la sede del circolo Città Futura, via Gargano 37, Catania.